Dior a Lecce

Dior a Lecce

Sfilata per la collezione Cruise 2021

Durerà meno di mezz’ora la sfilata nel cuore della città di Lecce per presentare la nuova collezione Cruise 2021. Un evento che porterà il Salento sotto i riflettori del mondo.

L’evento è stato trasmesso, il 22 luglio 2020, in diretta sul sito di Dior a partire dalle 20:45 e visibile anche sui canali social di Dior (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube). L’evento è stato voluto a Lecce dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, di origini salentine e sarà un omaggio alla città e alla regione.

La location scelta per la sfilata: Piazza del Duomo

La sfilata tenutasi presso la bellissima Piazza del Duomo, luogo in cui sono state predisposte le famosissime luminarie salentine che faranno da cornice alle bellezze architettoniche della Piazza.La location perfetta per far incontrare alta moda e tradizione locale.

La sfilata è stata aperta dall’orchestra de “La notte della Taranta”, diretta da Paolo Buonvino, il tutto coreografato da ballerine, modelle e cantanti che si muoveranno indossando abiti Dior.

Il tema della sfilata sarà incentrato sul potere delle donne ed avrà un impronta femminista. Per capirlo basta leggere le scritte in inglese e francese poste sulle luminarie per capirlo.

Per trasmettere questo messaggio in tutte le forme possibili è stata scelta la musica tradizionale salentina, ovvero la pizzica. Quest’ultima ci racconta il passaggio dal dolore vissuto dalle donne tarantate fino al riscatto della donna contemporanea, impegnata a costruire un nuovo senso di comunità.

Per questo evento verranno suonati brani storici e facente parte della tradizione musicale salentina, come “Ferma Zitella” e “Kalinifta”, scelti dal maestro concertatore de “La notte della Taranta”, Paolo Buonvino, che dirigerà anche questo evento di portata mondiale.

A chiudere l’evento la magnifica voce di Giuliano Sangiorgi, con la famosissima “Lu rusciu te lu mare”.

Un ospite al 100% salentino, che chiude la sfilata di Dior a Lecce, per un tripudio di bellezza, arte, musica, moda e tradizione locale.

Vip a Lecce per la presentazione della Collezione Cruise 2021 di Dior

La sfilata di Dior porterà sicuramente a Lecce e nel Salento milioni di persone, che virtualmente potranno ammirare le bellezze architettoniche di Piazza del Duomo, la bellezza degli abiti della collezione Dior e il magnifico spettacolo con i vari ballerini, cantanti e modelle che sfileranno nel centro del barocco salentino.

Non potranno mancare a questo appuntamento personaggi famosi del panorama artistico italiano ed internazionale, attori, attrici, influencer, modelle super famose e stilisti di fama mondiale.

Sono già stati avvistati in giro per il Salento i Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez. Sono in giro per il Salento e saranno sicuramente in Piazza del Duomo il 22 luglio per questo evento super.

Non saranno sicuramente sfuggite le stories di Instagram postate da Chiara Ferragni, in giro per il Salento visitando:

  • il Museo Archeologico Nazionale di Taranto;
  • Galatina;
  • Soleto;
  • Otranto.

45 sono le modelle che hanno sfilato a suon di pizzica presentando gli abiti della nuova collezione di Dior. Una scenografia che mette in risalto la bellezza degli abiti Dior ma anche la musica popolare salentina, il racconto delle donne tarantate, la storia e la cultura salentina.

Un’occasione unica per il Salento di salire in cima al mondo e far conoscere tutta la sua bellezza.

Conclusioni

La sfilata si è svolta il 22 luglio 2020 ed è visibile solo dal sito di Dior.

E’ stato un evento unico nel Salento. Se conosci persone interessate a vedere questa sfilata condividi il nostro articolo con loro.

Ti aspettiamo in Salento!

Condividi

Commenta:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA LA GUIDA

Compila il form e riceverai via mail la nostra guida gratuitamente

    guida salento gratis